LogoXXMI ventimigliesi scelgono la società granata per la qualità degli allenamenti, degli impianti e della società: è questo il risultato più importante del sondaggio effettuato tra il 18 e il 23 aprile sul sito del Ventimiglia Calcio (versione computer). Un centinaio i voti espressi, un numero sufficiente per fare un quadro della situazione. Con il 34 per cento la risposta più gettonata è stata proprio quella relativa ai servizi offerti dal sodalizio frontaliero.

Al secondo posto il 22 per cento dei votanti sostiene di aver scelto il Ventimiglia Calcio per fare almeno un piccola carriera nel mondo del pallone: l'intenzione è arrivare in prima squadra (almeno...). Apprezzata (18 per cento) anche la visibilità che il Ventimiglia dà ai propri giovani giocatori attraverso il sito e i giornali: una premessa importante per farsi conoscere in uno sport molto popolare ma difficile da scalare verso mete importanti.

Infine da non dimenticare chi pratica il calcio solamente per crescere in armonia col proprio fisico (15 per cento), mentre il 7 per cento sceglie la società granata per... comodità: anche questo è un risultato da non trascurare. Spesso è inutile andare a cercare lontano ciò che si può trovare a due passi da casa.