images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

CAVERZAN.ANDREAIl Ventimiglia Calcio perde il derby con l'Imperia (4-0) che vola in classifica e conferma le sue ambizioni di secondo posto (ma il Vado resta tre punti avanti). Per i granata cambia poco o nulla, essendo la salvezza in Eccellenza un fatto acquisito: con 41 punti in classifica non resta che attendere l'ultima di campionato con la Sestrese e cominciare a pensare alle vacanze.

Il derby del Ciccione parte davvero male con il Ventimiglia sotto di due gol dopo sei minuti dal fischio d'inizio: al 2' va in rete Fici su assist di Castagna, quattro minuti dopo fa il bis Castagna con un pallonetto che mette fuori causa il portiere Scognamiglio. La reazione dei frontalieri è debole e in tutto il primo tempo degni di nota sono un colpo di testa di Dominici e un tiro di Mamone.

Nella ripresa i granata cercano di accorciare le distanze ma con poca convinzione. Mister Caverzan butta nella mischia prima Ferrero, poi Trotti e Rea e il Ventimiglia torna a pungere. Almeno sino all'85' quando l'arbitro Bocchio di Novi Ligure fa un regalo di Pasqua ritardato ai nerazzurri: fischia un rigore più che dubbio, trasforma Castagna. C'è ancora tempo per un eurogol di Faedo (tiro al giro da fuori area sotto l'incrocio) e poi tutti sotto la doccia.

 

 

IMPERIA – VENTIMIGLIA   4 – 0 (2′ Fici, 6′ e 85′ rig. Castagna, 89′ Faedo)


IMPERIA: Todde, Ambrosini, Fici, Laera, Pollero, Pinna, Franco, Giglio, Sanci, Ymeri, Castagna.

A disp: Prato, Corio, Ravoncoli, Faedo, Renna, Calzia, Malafronte. All: Alfredo Bencardino. 
VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Mamone, Eugeni, Ala, Mannella, Amedei, Salzone, Cafournelle, Dominici, Allaria, Galiera.
A disp: Bevilacqua, Allegro, Ferrero, Principato, Trotti, A. Rea, Lamberti. All: Caverzan.