images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

 

 

Entrambe reduci da una sconfitta probabilmente immeritata, rimediata nell’ultimo turno di campionato, ma entrambe in una posizione tranquilla di classifica, Ventimiglia Calcio e Pietra Ligure si sono affrontate con il dichiarato obiettivo di ottenere i tre punti. Ne è scaturita una partita divertente, finita 1-1: ed è giusto così. Con 21 punti i granata scendono di un gradino in classifica, fermandosi all'ottavo posto.

E veniamo alla cronaca. Già al 4’ un tiro di Titi viene deviato in corner da Mamone. Al 20’ una veloce azione dell’attacco granata permette a Salzone di trovarsi a tu per tu col portiere ospite, ma Alberico è bravo a rimediare in uscita. Al 31’ da un’altra azione d’angolo Zunino colpisce di testa ed impegna Scognamiglio a terra.

Ad inizio ripresa la gara si sblocca. Al minuto 49 Salzone si libera sulla sinistra e centra per Galiera, bravo ad anticipare il proprio marcatore e portare in vantaggio i suoi. Passano solo quattro minuti e il Pietra Ligure pareggia grazie ad una magia di Zunino, che appena dentro l’area inventa una conclusione imparabile. Al 57’ ancora una palla buona per gli ospiti, ma Anselmo sfiora il palo. Un minuto dopo altra occasione per Zunino, ma ancora una volta la mira è imprecisa.

La palla del match arriva proprio in chiusura ed è per i padroni di casa: sempre Salzone dalla sinistra cross per Trotti, che tenta la conclusione, ma ancora Alberico rimedia alla grande.

 

 

 

Ventimiglia Calcio- Pietra Ligure 1-1     (Galiera 48', Zunino 52')

 

Ventimiglia: Scognamiglio, Mamone, Serra, Ala, Alberti, Allegro, Cafournelle, Trimboli, Galiera, Salzone, D. Rea. A disposizione: Bevilacqua, Peirano, Giunta, Musumarra, A. Rea, Felici, Trotti

Pietra Ligure: Alberico, Bottino, Micci, Baracco, Galleano, Facello, Rovere, Danio, Rossi, Zunino, Anselmo. A disposizione:  Tufano, Titi, Centino, Delfino, Monteanni, Tamao, Serra