images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

frankIl canale di Youtube del giornalista-fotografo Franco Rebaudo ha raggiunto nei giorni scorsi quota 100 mila visualizzazioni. Un piccolo ma importante record che veicola soprattutto il Ventimiglia Calcio e le sue imprese sportive.

Spiega Rebaudo: «Domenica sera, mentre caricavo su YouTube la sintesi della partita Ventimiglia - Sestrese, mi sono accorto che il totale delle visualizzazioni sul canale “frankone” aveva appena superato la quota di 100.000 visualizzazioni complessive. Un obiettivo importante, che non avrei mai sognato di raggiungere, quando diciotto mesi fa ho aperto il canale ed inserito il primo video. Allora, incuriosito, sono andato a vedere tutti i numeri».

Ed eccoli i numeri: 128 video pubblicati, 100.228 visualizzazioni (da 93 paesi diversi! La stragrande maggioranza dall’Italia, è ovvio, ma anche tantissime visite da Francia, Monaco, Germania, Canada, Regno Unito, Marocco, Spagna e Romania, ecc.). 263 iscritti al canale (quasi tutti addetti ai lavori; tra loro molti giocatori, allenatori ed arbitri). E ancora: 957 “mi piace”, 63 “non mi piace”, 54 commenti vari ai video, 997 condivisioni.

«Tutto ciò - aggiunte Rebaudo - mi ha riempito di gioia, ovviamente e non vorrei che questi dati possano sembrare una sorta di autoincensamento. Vorrei solo condividere un risultato importante con tutti coloro che mi hanno permesso di raggiungerlo, seguendomi in questo anno e mezzo. Anzi, sono le soddisfazioni come questa che danno la carica necessaria per continuare e per cercare di migliorare ancora. Grazie a tutti».