2005 CarcareCon il fine settimana del Primo maggio, sono scattati parecchi tornei giovanili, tornei che ogni anno chiudono la stagione dei campionati. Il Ventimiglia ha partecipato alle kermesse di Cairo, Carcare e Sanremo, giocando in alcuni casi "sotto leva".

I giovanissimi 2003 sono andati in trasferta a Cairo, 14 le squadre iscritte, alcune delle quali molto forti. I granata sono usciti al primo turno Schittzer Edoardodopo aver perso due partite con Cuneo e Asti e aver pareggiato con l'Anpi Casassa di Genova.

Gli esordienti 2005 hanno invece preso parte al torneo internazionale di Carcare, assieme non solo a Genoa, Juventus, Bologna ma anche agli inglesi del Crystal Palace e a squadre svizzere e francesi. I granata hanno pareggiato con Pedona, Cairese e hanno perso con il Verona (arrivata poi in finale). Il Ventimiglia si è portato a casa il premio fair-play, nella formazione top 11 riservata alle società dilettantistiche è entrato l'attaccante granata Schittzer. Complessivamente un buon risultato visto che il torneo era riservato ai ragazzi più grandicelli (classe 2004).

Sotto leva anche la squadra granata che ha partecipato al Memorial Dal Monte di Sanremo, riservato ai 2006. Al torneo della città dei fiori, anch'esso internazionale, il Ventimiglia si è piazzato all'ottavo posto (su 12 squadre). Infine pulcini e scuola-calcio si sono dati battaglia allo Zaccari nel corso di una simpatica manifestazione molto affollata.