Dopo la disastrosa partita con la Sammargheritese (5-0 a favore della squadra del Levante) i play-out sono rimasti l'unica ancora di salvezza per la squadra di mister Gatti. Le contemporanee sconfitte di Alassio e Rapallo, che precedono il Ventimiglia di tre punti, hanno fatto sì che i play-out di Eccellenza siano quasi sicuri e non ci sia una retrocessione diretta.

Ma per affrontare gli spareggi senza troppe ansie i granata dovrebbero fare parecchi punti nelle due ultime gare con Imperia e Finale. E non sarà facile. Adesso sono scesi al penultimo posto davanti soltanto al Valdivara. La sospensione del campionato sino al 28 aprile potrebbe però permettere ai granata di rifiatare.

Per il match di Santa Margherita il tecnico Gatti si è affidato soprattutto ai "senatori" sperando che l'esperienza potesse arginare sfortuna e carenze tecniche. La partita non è cominciata male, almeno sino al 25' quando Calvo della Samm ha centrato il palo. Sette minuti dopo Mehillaj ha sbloccato il risultato su punizione, nella stessa fase di gioco anche il giallo al difensore granata Serra. Al 40' proprio Serra è stato espulso a causa di una seconda ammonizione, il Ventimiglia è rimasto in dieci uomini.

All'inizio della ripresa le reti di Maucci e Calvo in soli quattro minuti hanno tagliato le gambe ai granata che sono andati in affanno e non sono riusciti ad organizzare la rimonta. Il quarto gol è arrivato per merito di Cesaretti mentre all'88' l'incornata di Neirotti ha portato a cinque le reti della Sammargheritese.

Sammargheritese-Ventimiglia Calcio 5-0 (Mehillaj al 32', Maucci al 56', Calvo al 60', Cesaretti all'80' e Neirotti all'88')

Sammargheritese: Calori, Virzi, Amandolesi, Sanguineti, Maucci, Mortola, Cilia, Gallio, Mehillaj, Masi, Calvo. A disposizione: Raffo, Guarella, Maladori, Ori, Bosetti, Privino, Cesaretti, Pezzi, Neirotti. Allenatore: Camisa.
Ventimiglia Calcio: Scognamiglio, Mamone, Serra , Ierace, Musumarra, Allegro, Cafournelle, Principato, Daddi, Sammartano, Felici. A disposizione: Zunino, Piantoni, Ala, Crudo, Morscio, Verbicaro, Rea, Serpe. Allenatore: Gatti.