La prima squadra granata si trova ad un bivio stagionale: la trasferta a Serra Riccò, campo storicamente difficile dell'entroterra genovese, dirà qual è il "vero" Ventimiglia. Quello battuto dai Loanesi e dalla Dianese&Golfo, oppure quello che ha sconfitto Veloce e Celle Ligure?

I genovesi attualmente sono avanti di due punti rispetto al Ventimiglia. Si tratta di una squadra che fa un buon calcio, una squadra che gioca e lascia giocare: il che potrebbe rivelarsi un vantaggio per i granata. Per quanto riguarda la rosa, oltre ai soliti lungodegenti, mancherà stavolta anche Serra, squalificato (una giornata).

Trasferta impegnativa anche per la juniores al freddo di Carcare.

L'Olimpia è reduce da una prova non brillante con il San Filippo Neri, i granata da una prova convincente nel derby con il Valleintemelia. Compito del Ventimiglia confermare la vetta della classifica, vetta seppur provvisoria poiché la Veloce (seconda) deve recuperare un incontro.

Le giovanili saranno tutte in campo. Partono i tornei invernali degli under: i 17 affrontano l'Ospedaletti, i 16 la Dianese&Golfo, i 15 l'Andora. Trasferta anche per gli esordienti (a Riva Ligure e ad Arma), mentre i pulcini incontreranno Valleintemelia (2009) e Oneglia (2010). Previsto infine un concentramento di Piccoli Amici allo Zaccari.