DuemilaGiovanissimi regionali

Mister Bellavita e i suoi ragazzi sono chiamati alla trasferta di Savona contro una squadra considerata “fuori classifica”.  Dopo la bella e sfortunata prestazione della scorsa settimana, una partita “in tranquillità” senza l'assillo del risultato nella quale i ragazzi sono chiamati a confermare i miglioramenti che già si sono manifestati nelle settimane passate. Per il mister l'occasione di vedere ancora all'opera la squadra in vista della prossima partita, con i punti in palio, che vedrà i granata impegnati nella gara casalinga con la Carlin's Boys.

2001 1Giovanissimi fascia B

Impegnativo, direi sulla carta quasi “proibitivo” l'impegno casalingo dei ragazzi di mister Predoti contro la capolista Alassio che vanta uno “score“ di 15 vittorie su 17 gare giocate. Spesso però le partite ritenute impossibili scatenano nella squadra sfavorita meccanismi che solo queste partite possono creare e consentono ai singoli di trovare risorse e stimoli impensabili.  Ecco quello che mister Predoti e i suoi collaboratori si augurano possa accadere sabato pomeriggio in quei 80' che vanno dalle 17 alle 18,20. A questi ragazzi che già contro l'Argentina hanno dato prova di prestazioni importanti in gare importanti, ricordiamo che tutte le partite vanno giocate fino in fondo, che non ci sono partite perse in partenza e che si può anche perdere ma che alla fine della gara tutti devono essere convinti che quello che si poteva fare è stato fatto.... e che mai come in queste gare vale il detto l'unione fa la forza!

A. Raffa