Ala.....Riflettori del campionato d'Eccellenza accesi domenica pomeriggio al Morel, per l'arrivo della "corazzata" Ligorna, capolista indiscussa di un campionato che vede oramai i genovesi, salvo clamorose sorprese, lanciati verso una promozione che i nove punti di vantaggio sulla seconda sembrano garantire. Provare a battere la capolista è compito difficile ma stimolante ed i ragazzi di mister Luccisano non lasceranno nulla di intentato per aggiungere la famosa "ciliegina sulla torta" ad un girone di ritorno fin qui esaltante, che ha prodotto quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei giornate ed un settimo posto in classifica che va oltre le più rosee previsioni della vigilia.

Potrebbero essesere, questo momento di grande forma e la tranquillità che la posizione di classifica garantisce, le armi per centrare "l'Impresa"? In casa i granata, pur non sottovalutando le difficoltà che una partita di questo tipo nasconde, ci sperano e vivono questa vigilia con moderato ottimismo..... Componente importante sarà sicuramente l'incitamento che arriverà dalle tribune, domenica, più di altre volte, la squadra avrà bisogno di sentire il calore del suo "pubblico", che mai come in questa occasione, si spera possa essere numeroso e rappresentare il dodicesimo giocatore in campo. Al mister poi come sempre, l'arduo compito di centrare tutte le mosse, alla squadra l'onere e l'onore di trasformare una domenica normale in una domenica speciale da ricordare............

A. Raffa