spagnuoloLasciato alle spalle il terribile sabato di Quiliano con tutte le conseguenze sportive che ha comportato, la nostra squadra juniores ha ripreso il suo cammino in campionato con la disputa del posticipo serale al Morel contro il Taggia, presentando in campo una squadra totalmente rivoluzionata nei suoi effettivi. La societa', anche per allentare quello stato di tensione che ha fatto seguito alle pesanti squalifiche comminate dal giudice sportivo, ha deciso, per questa gara, di schierare la squadra Allievi Regionali integrata da Spagnuolo, Trimboli, Serpe e Sammartano, giocatori da tempo inseriti nella rosa della prima squadra.

Anche il Taggia, squadra ancora pienamente in corsa per guadagnarsi un posto per accedere alla disputa dei play-out ed evitare quindi la retrocessione diretta, ha schierato la miglior formazione inserendo alcuni giocatori che giocano stabilmente nel campionato di promozione. Quindi una partita “vera” che i nostri ragazzi, pur pagando un gap in termini anagrafici, hanno interpretato con grande impegno e determinazione, giocando un buon calcio. Non vogliamo fare citazioni individuali perché ieri tutti hanno dato il loro contributo, supportandosi nei momenti difficili dovuti anche alla ristrettezza della rosa a disposizione di mister Lapa, che, a un certo punto, per motivi contingenti, si è visto costretto a schierare Garbarino, che di solito frequenta altre zone del campo, come punta con risultati che comunque sono andati oltre le aspettative. Infine per la cronaca spicciola, rimangono da annotare le due reti di Rea e Conti che in ogni caso non sono bastate per portare a casa l'intera posta anche se la rete ospite per il 2-2 finale è arrivata solo un attimo prima che il direttore di gara ponesse fine alle ostilità.

A. Raffa