VERARDIDomenica piena per i pulcini 2005  impegnati per tutta la giornata a Imperia nel torneo denominato  Imperia Cup 2015  impreziosito dalla partecipazione   delle squadre pulcini del Torino e del Monaco oltre a compagini di società fuori provincia.

I nostri ragazzi inseriti in un girone di ferro con Torino, Monaco, Imperia, Ceriale e Ospedaletti  non hanno tradito le attese dando a più riprese dimostrazione della forza e della crescita che la squadra ha palesato in questa stagione. Battuto seccamente il Ceriale nella prima partita con la tripletta di Verardi, i granata erano poi attesi da due partite sulla carta proibitive. La gara con il Torino è da considerare il piccolo capolavoro dei nostri ragazzi che giocando alla pari con i quotati avversari hanno chiuso sullo 0-0 creando, attraverso il gioco, più volte le premesse  per portare a casa il risultato pieno. Quella con il Monaco, equlibrata ma condizionata da una rete subita al primo minuto, ci ha visto sotto di due reti prima che Ialacqua con una bella conclusione sotto la traversa accorciasse le distanze quando ormai  non c'era più tempo utile per completare la rimonta. La quarta partita ha visto la nostra vittoria per 2-1 con l'Imperia grazie alle reti di  Anzalone e Verardi. Mancava solo la gara con l'Ospedaletti che si è rivelato l'unico momento negativo di una giornata perfetta,loro squadra ormai fuori dai giochi e tranquilla, noi squadra stanca, senza cambi con la la pressione di dover fare risultato ad ogni costo; una gara abulica  e il famoso “gol della domenica” fanno saltare la possibilità di entrare nel girone delle prime sei. Il rammarico più grande pensare che solo  un pareggio sarebbe bastato per qualificarci al posto del Torino  squadra che poi ha vinto il torneo. Nel pomeriggio quattro partite e  quattro vittorie: con l' Olmo grazie alla rete di Anzalone, con l'Imperia A con reti di Anzalone e Verardi,  contro il Savona  con la doppietta di Schittzer, e le reti  di Anzalone e Verardi e infine con l'Imperia B ancora a segno Verardi e Anzalone. In conclusione 9 gare ,6 vittorie ,2 sconfitte  ed 1 pareggio , 15 reti fatte 5 subite ,settimo posto finale ma la qualificazione al Torneo del 1-2Giugno al quale parteciperanno anche squadre professionistiche.” Un Torneo oltre le nostre aspettative,eliminare il Torino sarebbe stata la cigliegina sulla torta ( e detto da un granata doc....)” è il commento di mister Anzalone che da anni segue questa squadra ed  ha contribuito in maniera determinante alla sua crescita. Oltre i complimenti per il gioco espresso, arrivati da più parti, ulteriore soddisfazione in sede di premiazione finale, il premio individuale a Verardi come miglior realizzatore del torneo.