LANZIANIAncora una domenica dedicata ai Tornei quella appena trascorsa per il gruppo dei pulcini 2005. Al Morel si è disputato il Trofeo “ Bar Tiffany “ al quale hanno partecipato 11 squadre della nostra provincia.

In qualità di società organizzatrice il Ventimiglia Calcio ha voluto dare a tutti i tesserati della categoria la possibilità di partecipare mettendo in campo due squadre così suddivise: quella denominata Ventimiglia “bianca” nella quale sono stati inseriti i ragazzi che non avevano avuto modo di partecipare ai tornei precedenti integrati da qualche giocatore rientrato dalle vacanze e da alcuni che già avevano giocato nelle settimane passate, e quella denominata Ventimiglia  “granata” formata dalla maggior parte del gruppo già impegnato ad Imperia e Ceriale. Per la compagine Ventimiglia “bianca” inserita nel girone con Don Bosco Vallecrosia, OspedalettiRiviera dei Fiori e Virtus Sanremo buone prestazioni e uno score di due sconfitte, un pareggio ed una vittoria, molte occasioni create e più di un giocatore nel tabellino dei marcatori: tre volte Mamone, una volta ciascuno Lombardo e LaRosa  e la  storica doppietta di Lanziani che ha scatenato l’entusiasmo del folto pubblico presente e festeggiamenti con pasticcini. Per i “granata“ un cammino iniziato con la vittoria sul Camporosso con le reti di Schittzer e la doppietta di Verardi, a cui hanno fatto seguito la vittoria sul Taggia con le doppiette di Anzalone, Schittzer e Verardi , quella sull’Imperia con la tripletta di Verardi e la doppietta di Schittzer e la rotonda vittoria sulla Carlin’s grazie ancora alle triplette di Verardi e Schittzer, la doppietta di Anzalone e la rete di Righetti. Nella fase pomeridiana dopo la vittoria di misura sul Don Bosco firmata Anzalone, le triplette di Schittzer, Anzalone e Verardi hanno catapultato la squadra verso la finale per il primo e secondo posto. Avversario di turno il Camporosso, già battuto nel girone ma squadra molto pericolosa e di assoluto valore. Partita molto equilibrata la finale, con i nostri ragazzi più padroni del gioco e gli avversari pronti a sfruttare al meglio le occasioni. Passati in svantaggio a seguito di un calcio di punizione i granata hanno rimesso in equilibrio il risultato grazie ad una travolgente azione personale di Verardi per poi pagare a caro prezzo l’unica incertezza difensiva di tutta la gara. Al fischio finale lacrime amare per il risultato ma grandi apprezzamenti per il gioco espresso, e delusione parzialmente mitigata dai premi per il miglior portiere assegnato ad Asciutto anche oggi decisivo in più di un’occasione, a Ialacqua come miglior difensore del Torneo, a Verardi come bomber principe della manifestazione e, ciliegina sulla torta, ad Anzalone come miglior giocatore del Torneo per la gioia di papà Marco che tanto merito ha avuto nell’andamento esaltante della squadra in questa manifestazione. Ora dopo un terzo ed un secondo posto a quando il gradino più alto del podio?.......