GARBARINOR....Chissà quante volte Matteo guardando una partita alla televisione si sarà immedesimato nel portiere  di una squadra di serie A e avrà fantasticato di poter un giorno essere al suo posto, e di avere una carriera da professionista. Anche se alla fine per tanti non rimarrà che un sogno, non c’è ragazzo che pratica questo sport che non aspiri ad “arrivare” o speri che almeno gli venga data una possibilità di provarci.

Ieri questa occasione è arrivata per Matteo: una giornata a Pegli, al campo “ Signorini” sede di allenamento del Genoa. Una giornata con Spinelli e Scarpi i preparatori dei portieri rossoblu’ ma soprattutto una giornata con Perin e Lamanna i due portieri della prima squadra. E così mentre la prima squadra giocava la sua amichevole infrasettimanale  con i dilettanti della Lavagnese, Matteo sul campo di allenamento vicino, per un giorno ha assaporato l’aria del professionismo. ” Una giornata da ricordare – commenta a fine seduta- l’emozione di allenarmi con Perin e Lamanna, di rubare qualche segreto e di entrare anche se per poco in un mondo che fino a ieri avevo solo immaginato.” Portiere della squadra Allievi 1998, Matteo sotto la guida Stefano Prato, preparatore dei portieri della nostra società che lo ha aiutato molto nella sua crescita, ha disputato una stagione sopra le righe, cosa che gli ha permesso di essere “notato” e di arrivare a giocarsi questa chance che contribuirà ad aumentare il suo bagaglio di esperienza e che, come tutti gli auguriamo, speriamo per lui abbia un seguito nel prossimo futuro....

A. Raffa