images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

esord2002Il Ventimiglia esordienti 2002 vince con autorità il torneo di Bogliasco dove partecipavano squadre della Liguria, del Piemonte e della Lombardia.

 I granata ,guidati dal mister Facinoli, hanno vinto il torneo classificandosi al primo posto nel girone pareggiando 0-0 con il Vallesturla e vincendo 1-0 con la squadra dell'Ovada calcio con un goal, direttamente dal calcio d'angolo del centrocampista Giovinazzo. Nei quarti di finale i ragazzi del Ventimiglia hanno dovuto affrontare la squadra del Prodecimo, arrivata seconda nel suo girone. La partita ha visto prevalere nettamente i granata per 4-1 con goal di Farruggia (2), Sacca' e D'Angelo. Tra l'altro quell'unico goal subito è stato appositamente lasciato entrare in segno di fair play in quanto sullo 0-0 i granata per restituire una palla ai due avevano segnato il goal del vantaggio. Quel gesto è stato premiato dalla società di casa con la Coppa fair play al Ventimiglia calcio.  La semifinale ha visto disputarsi Ventimiglia - Atletico Po' con la vittoria ancora dei frontalieri per 3-0 con goal ancora di Farruggia in pallonetto sull'uscita del portiere, Sacca' con un secco diagonale e D'Angelo da fuori area. 
La finale è stata affrontata contro il Pieve Ligure, squadra ospitante. Dopo i due tempi regolamentari e i due tempi supplementari il risultato è stato bloccato sullo 0-0. E così si è finiti ai 5 calci di rigori. Per il
Ventimiglia 5 realizzazioni con Farruggia, il capitano Santopietro, Sacca', Giovinazzo e infine il goal vittoria di D'Angelo. Il quinto rigore del Pieve è stato respinto dal bravo Macri' di piede. Oltre al premio Fair Play e la coppa del primo posto, Farrugia n. 10 del Ventimiglia ha anche vinto il premio come miglior giocatore del torneo (nella foto premiato dal presidente di casa). La rosa del Ventimiglia è stata Macri', Pecoraro, De Franco, Sammartano, Santopietro, Giovinazzo, Maccapani, Miccio, Morabito, Macri' G., Farruggia, Lanteri, Miceli, Sacca', D'Angelo, Di Capizzi. Allenatore Facinoli. Dirigenti : Miccio Massimo e Aurelio Giovinazzo.