USanremo VentiSfortunato avvio di Coppa per la prima squadra del Ventimiglia Calcio, negativo per il risultato (3-1 in trasferta con l'Unione Sanremo) ma non per il gioco.

Bel primo tempo combattuto da entrambe le squadre, si vede un Ventimiglia battagliero che tiene testa ai più quotati avversari. La partita si sblocca al quinto minuto quando un cross dalla destra dell'ex Carlin's viene fermato in area con una mano da Ambesi: conseguente rigore e ammonizione. Dal dischetto va a segno il sanremese Cardini.

Il vantaggio della squadra di casa sveglia il Ventimiglia che aggredisce gli avversari e riparte in velocità. Da una di queste ripartenze, un grande passaggio di Stamilla mette il granata Bosio davanti al portiere che viene battuto in uscita. Il primo tempo si chiude in parità.

Il secondo tempo inizia con il botto, dopo appena un minuto goal dell'Unione Sanremo con un perfetto lancio per l'attaccante Capra:gran stop di destro e perfetto tiro di sinistro che batte Scognamiglio in uscita. Il Ventimiglia subisce il colpo e dopo 10 minuti arriva il 3 - 1, ancora con uno scatenato Capra che di destro batte il portiere con un gran tiro. La reazione del Ventimiglia è tutta in un bel colpo di testa del giovane Ferrero, messo in angolo con parecchia difficoltà dal portiere sanremese e con un goal di Galiera annullato per un millimetrico fuorigioco.

La partita si chiude così con il punteggio di 3 - 1 per l'U.Sanremo.

Ventimiglia Calcio: 1 Scognamiglio 2 Ambesi 3 Cadenazzi 4 Stamilla 5 Eugeni 6 Trimboli 7 Spagnuolo 8 Principato 9 Bosio 10 Cafournelle 11 Rea; 12 Garbarino 13 Allegro 14 Ferrero 15 Mamone 16 Lamberti 17 Ala 18 Galiera  allenatore Caverzan

Il mister Caverzan commenta la partita su Sanremonews  clicca qui