images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

FazzariDopo gli allievi anche i giovanissimi 2001 conquistano un biglietto per i regionali. Grazie al pareggio (1-1) ottenuto in una tesissima - ma corretta - partita con l’Unione Sanremo, i granata acquistano il diritto a disputare il torneo con le migliori squadre liguri.

Il match, al Peglia, è subito cominciato alla grande: squadre in pressing, continui scambi di fronte, occasioni da entrambe le parti. Più “tecnici” i sanremesi, più impegnati a fare risultato i granata, che nel primo tempo vanno più volte vicini al gol e possono forse recriminare per un rigore non concesso dall’arbitro. Ma è l’Unione Sanremo a segnare alla fine del primo tempo: in una mischia davanti al portiere Badr, il matuziano Bernacchia riesce a dare la zampata giusta.

La ripresa comincia con i ragazzi di mister Lapa jr in cerca (almeno) di un pareggio che darebbe loro l’accesso ai regionali. Quasi subito il granata Fazzari gonfia la  rete degli ospiti con un calibrato colpo di testa che mette fuori gioco il portiere Eremita. Il risultato non cambia sino alla fine, nonostante le occasioni non manchino da entrambe le parti: pareggio giusto, applausi dalla tribuna per entrambe le squadre.