GalieraIl Ventimiglia calcio torna con tre punti da Beverino, grazie alla netta vittoria (5-1) sul Real Valdivara. Una vittoria che ridà morale alla squadra, ora risalita al decimo posto. La svolta della partita al 20’ del primo tempo quando un difensore spezzino ferma una palla con la mano sulla riga di porta: espulsione e rigore che Bosio trasforma senza difficoltà. Dieci minuti dopo è la volta di Cafournelle che gira in porta un preciso assist di Spagnuolo. Si va al riposo sul 2-0.

Nella riprese segna Galiera (50’), poi arriva il bis di Bosio (63’) e ancora di Galiera (78’). C’è tempo anche per un gol del Valdivara, che non aggiunge nulla al match. Da segnalare invece che nella formazione d’emergenza messa in campo da Caverzan ad un certo momento c’erano addirittura sei giovani: Ala, Spagnuolo, Ferrero, Rea, Trimboli e Esposito (esordio in Eccellenza). Una circostanza che fa ben sperare per il futuro.

Se la prima squadra vola, arrancano le giovanili. Gli allievi hanno perso nettamente in casa con la Sestrese (0-4), che si è rivelata tecnicamente superiore in tutti i reparti. Non meglio è andata ai giovanissimi 2001 di mister Lapa jr, che si sono dovuti inchinare all’Unione Sanremo (1-4) e ai giovanissimi 2002 allenati da Facinoli, sconfitti dalla Sestrese sul campo di casa (1-3, gol per i granata di Farruggia). Bravi gli esordienti 2003 guidati da Plateroti-Ummarino che sono riusciti a superare l’Unione Sanremo (1-0, rete di Ballestra). Sconfitta di misura per gli esordienti 2004 (1-0 con l’Ospedaletti). Vittoria per entrambe le formazioni dei pulcini 2005 sul Don Bosco e per i pulcini 2007 sul Sanremo. Sconfitti infine i 2006 con il Camporosso.