images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

eugeniDopo otto anni, il Ventimiglia Calcio sfata una leggenda: vale a dire l’imbattibilità del Rivasamba, sconfitto 1-0 al Morel. I calciatori di Sestri Levante questa volta non portano a casa nessun punto: mentre i granata volano al sesto posto del campionato d'Eccellenza.

I frontalieri vanno in gol al 7’ minuto del primo tempo, con il centrale Eugeni che piomba nell’area avversaria e mette in rete su calcio d’angolo. Ma i granata - schierati da mister Caverzan con il consueto 3-5-2 - non si accontentano e vanno all’arrembaggio per tutto il primo tempo. Il Rivasamba non si vede praticamente mai dalle parti di Scognamiglio, arginato da una difesa molto ben registrata (Ferrero, Eugeni, Cadenazzi con Stamilla e Ala a spingere sulle fasce). Gli ospiti possono solo recriminare per un pallone che si stampa sulla traversa.

Nel secondo tempo i granata si difendono meno ordinatamente, ma mostrano unghie e denti per bloccare le incursioni del Rivasamba, in realtà mai veramente pericoloso: da segnalare solo una bella uscita di pugno di Scognamiglio. I granata hanno ancora alcune palle gol, la più limpida è quella di Spagnuolo che, al termine di una lunga cavalcata, calcia bene a mezza altezza ma il portiere ospite vola e para. 

 

Mister Caverzan commenta la partita su Sanremonews. Clicca qui