Gol_1_squadra_2.jpg

Seconda vittoria in campionato per il Ventimiglia, che fra le mura amiche conferma di aver trovato il ritmo giusto e conquista il terzo risultato utile consecutivo. Con i tre punti di ieri, finalmente usciamo dalla zona playout, che obiettivamente nulla aveva a che vedere con il valore della nostra squadra.

Gli ospiti, dopo il recente cambio di allenatore, sono scesi in campo ben motivati a portare via qualcosa, ma la difesa ha denotato qualche crepa e anche l’attacco, pur mostrando buone cose non ha fatto cose trascendentali.

Molto bene, invece, il Ventimiglia, subito in partita e con la giusta motivazione.

Cronaca: La prima occasione è per gli ospiti, al 13’, ma Saviozzi conclude alto da buona posizione. Due minuti dopo il Ventimiglia passa, grazie a Gambacorta, bravo a sfruttare un’indecisione del proprio marcatore e a presentarsi davanti al portiere, per superarlo con una conclusione sul palo lontano. I padroni di casa continuano a premere e avrebbero la possibilità del raddoppio al 26’ con Cassini e al 30’ con Sparma.

Raddoppio che invece, arriva al minuto 42: cross di Addiego e bel colpo di testa di Latella; nulla da fare per il portiere e Ventimiglia al riposo sul doppio vantaggio.

La ripresa inizia come era finito il primo tempo, col Ventimiglia in avanti. Bastano 5 minuti e Cassini corregge di testa un cross da calcio d’angolo: tre a zero e partita virtualmente in ghiaccio.

A questo punto assistiamo alla reazione ospite, Brignone al 10’ e Brovida al 18’ non impensieriscono più di tanto Scognamiglio, mentre sull’altro fronte una conclusione di testa di Gambacorta viene respinta da Bertoni.

Al 22’ la Carcarese accorcia le distanze su calcio di rigore concesso per un fallo di Arena su Brignone, trasformato da Brovida con una conclusione che Scognamiglio sfiora soltanto.

Questo è il momento migliore per gli ospiti, che al 27’ hanno un’altra ghiotta occasione, ma una grande parata di Scognamiglio tiene a galla i suoi.

Il Ventimiglia si scuote, opera qualche sostituzione e si rimette a premere con decisione. Al 35’ Schittzer ha la palla buona, ma la sua deviazione è poco convinta. Un minuto dopo ci prova anche Oliveri, ma il suo tiro è deviato in corner, ci pensa Sparma a chiudere il match al minuto 38 con una grande conclusione dal limite sul primo palo.

Domenica andiamo a far visita alla capolista San Francesco Loano, dopo la batosta rimediata in coppa Italia chissà che non ci scappi la sorpresa…

VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Xhamo And. (Xhamo Ale.), Marcarino (Oliveri), Arena, Addiego, Ierace, Latella (Schittzer), Cassini, Gambacorta, Sparma (Bertone), Rea (Peirano). Allenatore: Gianfranco Massullo.
CARCARESE: Longato, Spozio, Nonnis, Brovida, Moretti F., Brignone, Saviozzi, Diamanti, Bertoni, Manfredi, Moretti l. Allenatore: Mario Pisano.
Arbitro: Andrea Martino (Sez. di Savona)