emoticons_1.png

La prima squadra torna dalla trasferta di Loano con una sconfitta, rimediata contro la capolista e contro la squadra probabilmente più forte del campionato, ma indubbiamente una sconfitta pesante, per di più maturata già nei minuti iniziali del match.

La partenza a razzo dei padroni di casa ha tramortito i ragazzi granata, che già al primo minuto di gioco erano sotto per uno a zero e al quarto d’ora hanno subito il raddoppio dei rossoblù, sempre da azione da calcio d’angolo. Il tre a zero del San Francesco ha praticamente chiuso la partita già prima della mezz’ora.

Il Ventimiglia non è riuscito a rientrare nel match, realizzando il gol della bandiera (con Sparma al 16’ della ripresa) solo quando il risultato era già sul 4-0. Poi altre due reti dei locali hanno fissato il risultato sul 6 a 1 finale.

Risultato pesante e inaspettato, che ci riporta in zona playout, ma che ci deve dare la carica necessaria per affrontare nel modo giusto i prossimi impegni, perché ora il calendario ci propone quattro gare contro formazioni alla nostra portata e per di più tre di queste partite saranno giocate al Morel.

Nel prossimo mese le due sfide tra le mura amiche contro Campese e Quiliano, la trasferta a San Cipriano e un'altra gara casalinga contro il Finale dovranno dirci in modo definitivo qual è il valore reale di questa squadra e fare luce su quale tipo di campionato andremo ad affrontare nella seconda parte della stagione.

Sarà una frase fatta e magari un po' retorica, ma effettivamente “il nostro campionato comincia domenica…”