Due rigori contro ma è 1-1 con la Sestrese

Due rigori contro ma è 1-1 con la Sestrese

Cafournelle 2La prima squadra del Ventimiglia Calcio torna da Sestri con un punto in tasca al termine di una partita giocata bene dai frontalieri nonostante due rigori contro e l'espulsione di Serra che ha costretto i granata in dieci uomini per quasi due-terzi del tempo regolamentare. Il club di Savarino si allontana dalla coda della classifica ma avrà l'occasione di risalire verso acque più tranquille mercoledì primo novembre, giornata nella quale è previsto il recupero casalingo col Busalla.

Il match con la Sestrese decolla alla mezz'ora quando il direttore di gara, signor Marchetti, decreta un rigore a favore dei padroni di casa, rigore trasformato da Cilia. Pochi minuti dopo il Ventimiglia pareggia: Trotti in area scarica verso Cafournelle appostato al limite, gran tiro, nulla può farci il portiere Bassu. Ma passano pochi minuti e l'arbitro fischia un secondo penalty con contestuale espulsione di Serra: questa volta Scognamiglio è bravo a parare e a tenere il risultato in equilibrio.

Nel secondo tempo i genovesi sono meno aggressivi e il Ventimiglia si difende con ordine. I granata hanno almeno tre occasioni-gol con Trotti, Alfonso Rea e Galiera. La Sestrese progressivamente si spegne e il risultato finale resta inchiodato sul pari.

 

Sestrese-Ventimiglia Calcio 1-1 (28' Cilia, 34' Cafournelle)

 

Sestrese: Bassu, Ardinghi, Di Sisto, Parodi, Manca, Fiorentino, Porrata, Cilia, Piroli, De Persiis, FerranteAllenatore: Pierluigi Lepore. A disp: Cannavò, Lo Stanco, Apicella, Tedesco, Job Iyock, Liguori, Manu

Ventimiglia: Scognamiglio, Mamone, Serra, Ala, Alberti, Trimboli, Cafournelle, Allaria, Felici, Salzone, Trotti. Allenatore: Andrea Caverzan. A disp: Bevilacqua, Peirano, A. Rea, D. Rea, Occhipinti, Serpe, Galiera