Logo Lnd LiguriaMano pesantissima del giudice sportivo nei confronti del Ventimiglia per il mancato incontro di Eccellenza con il Genova Calcio del 26 settembre scorso. Partita persa a tavolino 3-0, multa di 300 euro e un punto di penalizzazione in classifica: questa la decisione dell’autorità sportiva, che non ha tenuto conto delle giustificazioni avanzate nel ricorso della società.
Domenica 26 il Ventimiglia era rimasto bloccato in coda nel Savonese e, anche a causa dell’allerta arancione, era arrivato a Genova fuori tempo massimo (peraltro sforando di pochi minuti).

Secondo il giudice sportivo Filippo Marcenaro si sapeva da tempo che a Savona erano in corso lavori e che le code erano pane quotidiano, inoltre la punta di traffico sarebbe stata alle 17 e non quando è transitato il pullman con i giocatori.

Per tutti questi motivi, sempre secondo Marcenaro, la squadra frontaliera sarebbe dovuta partire in anticipo e non alle 12,40.