images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

Addiego 22Il Ventimiglia pareggia a Busalla (1-1) portando a casa un punto importante ma ha qualcosa da recriminare: ha avuto davvero l'occasione di vincere mettendosi (quasi) in salvo. E invece ha pure rischiato di perdere, se Addiego (foto) non avesse salvato la sua porta all'ultimo minuto.

Adesso occhi puntati sul 24 aprile giorno della sfida casalinga col Pietra Ligure, terzultima sfida dei playout di Eccellenza che si annuncia decisiva.

La partita dei granata in terra genovese comincia bene con Sparma che - al primo minuto - impegna il portiere genovese Montaldo. Non succede molto altro nel primo tempo, sarà ancora il giovanissimo numero 9 del Ventimiglia a sfiorare la rete al 45'.

Il gol dei granata arriva al 68' quando un cross di Rea incontra in area le mani di un difensore del Busalla. L'arbitro decreta il rigore, nonostante le proteste dei padroni di casa. Batte Ventre che, per l'ennesima volta, non sbaglia dal dischetto.

Ma l'euforia dei granata dura poco. Meno di dieci minuti dopo e in seguito ad angolo irrompe in area Piemontese, centrale del Busalla, che batte Scognamiglio con un preciso colpo di testa. Praticamente è l'unico tiro del Busalla nello specchio della porta in 90 minuti.

 

BUSALLA-VENTIMIGLIA CALCIO     1-1     (76' Piemontese) (68' Ventre rig.)

Busalla: Montaldo, Gottingi, Piccardo, Zunino, Erroi, Piemontese, Repetto, Fasan, Cotellessa G., Boggiano, Minutoli. A disposizione: Bagon, Lo Gioco, Spano, Re S., Rizzo, Becciu, Re F., Traverso, Maugeri.

Ventimiglia Calcio: Scognamiglio, Ala, Ierace, Addiego, Musumarra, Eugeni, Rea A., Trotti, Sparma, Ventre, Akkioui. A disposizione: Brizio, Oliveri, Bestagno, Mei, Rondinone, Salzone, Calcopietro, El Khayari, Mamone.