Il Ventimiglia Calcio di Promozione perde una buona occasione per portare a casa da Sampierdarena almeno un punto. Finisce 3-2 per i genovesi, i granata sono comunque al quarto posto in classifica e in zona playoff, anche se la capolista Praese continua a correre ed è sempre più lontana. Prossimo impegno per i granata la partita casalinga con la Carcarese, squadra che ha bisogno disperato di punti trovandosi al limite dei playout.
La partita comincia veramente male per il Ventimiglia che dopo 38 minuti si trova sotto di tre reti, la terza è un autogol causato da un pallone sbucciato malamente da Musumarra.
Quando tutto sembra perduto, però, un ingenuo fallo di Signorastri provoca un rigore: Ventre trasforma con la consueta freddezza, 3-1. Nella ripresa, Verbicaro (foto) riapre la partita portando il risultato sul 3-2.
Il Ventimiglia cerca il pari con tutte le sue forze, la migliore occasione capita ad Addiego. Ma non c'è niente da fare, il risultato non cambierà più.
SAMPIERDARENESE - VENTIMIGLIA CALCIO 3-2 (14' Argeri, 23' Poggioli, 38' Musumarra aut., 44' Ventre rig., 62' Verbicaro)
Sampierdarenese: Lo Vecchio, Burdo Cadenasso, Signorastri, De Simone, Mastrogiovanni, Biagini, Morani, Poggioli, Argeri, Fiorucci. A disposizione: Massone, Burdo, Parodi, Fassi, Maxena, Rodriguez Silva, Porcu, Costa, Firrarello. Allenatore: Carrubba.
Ventimiglia Calcio: Scognamiglio, Xhamo, Allegro, Peirano, Musumarra, Addiego, Ala, Akkioui, Verbicaro, Ventre, Sparma. A disposizione: Haderbache, Ierace, Oliveri, Comi, Fazzari, Bertone, Calcopietro, Serpe. Allenatore: Massullo.