Campionato juniores, si deciderà tutto all'ultima giornata. Archiviato l'incontro con il Quiliano&Valleggia (2-0 per i granata, reti di Akkioui e Bellando),  promozione e playoff se li giocheranno Golfo Dianese, Ventimiglia Calcio e Veloce. Attualmente il Golfo è a 46 punti e lì rimarrà per il turno di riposo, il Ventimiglia Calcio a 44 e la Veloce a 42.

I granata hanno due risultati buoni (vittoria o pareggio) nel derby con il Camporosso in programma sabato. Ma è chiaro che punteranno al bottino pieno: con 3 punti arriverebbero primi volando direttamente al campionato di Eccellenza la prossima stagione.

Con un pari invece il Ventimiglia dovrebbe accontentarsi dei playoff, indipendentemente dal fatto che gli inseguitori della Veloce battano o no il San Filippo Neri: se entrambe le compagini raggiungessero i 45 punti, gli scontri diretti tra Ventimiglia e Veloce sono favorevoli ai granata.

Solo in caso di sconfitta i granata potrebbero rimanere a bocca asciutta dopo una stagione esaltante.

In ogni caso, il derby in casa del Camporosso non sarà cosa facile per il Ventimiglia. La società del presidente Savarino rinforzerà però la juniores con alcuni giovani giocatori della prima squadra. Il Ventimiglia ha quindi bisogno del calore di tutti i suoi sostenitori, chi può è bene raggiunga il centro sportivo di via Kennedy. Lo spettacolo è assicurato, la promozione a portata di mano.