Soncin SergioLa squadra esordienti 2010 del Ventimiglia Calcio sarà affidata alla prestigiosa (e collaudatissima) guida di Sergio Soncin, dopo un ottimo lavoro con i 2007. Soncin prende il posto di Romano Bellavita, al quale la società granata affiderà nelle prossime ore un nuovo incarico, e di Max Perri.

Da anni Soncin lavora con grande passione e competenza con i giovani del vivaio granata.
Probabilmente è superfluo spiegare chi è Sergio Soncin, soprattutto al popolo granata; nella sua carriera da calciatore ha indossato la maglia del Ventimiglia Calcio per 16 campionati consecutivi, dal 1985-86 al 2000-01.

Ha vissuto da protagonista il periodo migliore della storia recente della società, a partire dalla vittoria del campionato 1986-87, alla quale sono seguiti quattro anni da protagonista nel Campionato Interregionale (l’odierna Serie D). Poi il nuovo corso degli anni ’90, sotto la presidenza Santaiti, con altri sette campionati di Eccellenza e tre di Promozione.

In carriera ha giocato più di 500 partite e segnato 42 gol. Con la maglia del Ventimiglia ha superato le 350 presenze e realizzato 27 reti. Solo Daniele Principato vanta più presenze di lui nel Ventimiglia Calcio.

Appese le scarpette al chiodo ha allenato le prime squadre di Imperia, Ospedaletti, Don Bosco Vallecrosia, Bordighera e Ventimiglia e le squadre del settore giovanile di Carlin’s Boys, Sanremese e Ventimiglia.