UNDER 19, gran finale.
Un altro successo per i ragazzi dell’Under 19, nel Campionato Regionale di Eccellenza: il 3-1 rifilato ieri all’Ospedaletti chiude in modo brillante una stagione sicuramente positiva.
La società ci teneva tantissimo a fare bene in questa partita e i nostri ragazzi (che da quando sono “griffati” Agenzia Impero, hanno vinto tutte le gare casalinghe), hanno disputato davvero un grande match.
Il derby di ieri non aveva grande importanza per la classifica, ma è pur sempre una partita di prestigio e la prima frazione è iniziata a ritmi non altissimi, tanto che le due squadre (pur conoscendosi a memoria), hanno dato l’impressione di studiarsi.
Il Ventimiglia stava giocando meglio, ma inaspettatamente si è trovato in svantaggio. Ha avuto però il pregio di non scomporsi e di continuare a giocare una gran partita.
Nella ripresa il pallino del gioco è rimasto costantemente in mano nostra, siamo noi che abbiamo continuato a fare la partita alla ricerca del pareggio e finalmente le cose si sono rimesse a posto: prima Massullo ha firmato il pari, poi il baby Dogliani (2009) è stato bravissimo a rubare il pallone ad un difensore e a mettere in rete il pallone del sorpasso, che ha cambiato definitivamente l'inerzia del match.
Gli incubi dell’intervallo si sono trasformati in sogni, anzi, in realtà.
Il nostro dominio è continuato e il finale di partita è diventato magico, quasi insperato.
Un altro ragazzino, Cannizzaro, anche lui 2009, ha innescato Massullo con una gran palla in verticale e Mathias è stato bravissimo piazzare la zampata del gol che è valso il 3 a 1.
Un successo arrivato in rimonta e nel finale, ma proprio per questo ancora più bello
Ma noi siamo questi: capacissimi di complicarci la vita da soli, ma anche fieri, mai domi e a tratti anche irresistibili.
E sono le partite come questa che danno la giusta iniezione di fiducia per alimentare ancora il sogno di ben figurare in questo campionato regionale di Eccellenza, anche nella prossima stagione.