Ci ha lasciato Guido Pastor, ex Presidente granata

Ci ha lasciato Guido Pastor, ex Presidente granata

Guido_Pastor.jpg

 

Ventimiglia è in lutto per la morte del dottor Guido Pastor.

La sua scomparsa ha gettato nello sconforto tutta la città, ed anche il Ventimiglia calcio, che in questo momento di dolore, si stringe attorno alla famiglia, cui porge le più sincere e sentite condoglianze.

Guido Pastor è stato l’undicesimo Presidente nella storia del Ventimiglia calcio. Fu eletto il 26 agosto del 1995 al posto dell’”eterno” Silvio Coppo.

Il neopresidente, allora aveva solo 40 anni, ma un passato già illustre visto che aveva anche già ricoperto (1993) il ruolo di sindaco della città.

Guido era un autentico un cuore granata: prima giocatore nelle giovanili della vecchia Ventimigliese, poi a lungo medico sociale, ruolo che lo ha visto in panchina accanto all’allenatore per diverse stagioni.

L’elezione di Guido, nell’estate del ’95, fu fortemente voluta dallo stesso Coppo, che da alcuni anni chiedeva aiuto, cosciente di aver profuso forse troppe energie in una stupenda cavalcata durata 28 anni.

Prima di lasciare tuttavia, con grande senso di responsabilità, lo stesso Coppo trovò un sostituto degno della sua fiducia per non abbandonare allo sbando la Società, anche se si era intuito che la Presidenza sarebbe stata pro-tempore.

Pastor, infatti, accettò l’incarico solo per dare il ricambio a Coppo, tanto che l’anno seguente fu sostituito da Rocco Santaiti.