A poco più di una settimana dalla scomparsa di Vincenzo Savarino, siamo davvero felici di comunicare che il nostro nuovo Presidente sarà Rocco Ricevuto.
Rocco è il profilo migliore per ricoprire la massima carica del Ventimiglia calcio, perché incarna alla perfezione sia i valori morali che quella che potremmo definire la filosofia della nostra Società.
È entrato a far parte del Ventimiglia calcio nell’estate del 1996 e nel corso di questi trenta anni è diventato un elemento insostituibile all’interno del club granata, un autentico punto fermo nell’organizzazione societaria.
Per oltre vent’anni Ricevuto ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente e ha quasi sempre vissuto le partite della Prima Squadra seduto in panchina, a stretto contatto col mister e con i giocatori. L’ha fatto con grande passione, incarnando al meglio i valori dello sport e della lealtà agonistica.
Sono stati anni di battaglie sportive, molte vincenti, ma anche di sacrifici per mantenere una struttura che fa invidia a molte società, anche più blasonate.
Rocco è sempre stato molto legato a questi colori e appena gli è stato proposto di continuare il percorso iniziato da Vincenzo Savarino non ha avuto esitazioni, dandosi anche da fare per coinvolgere altre persone in società: nuovi dirigenti in grado di portare entusiasmo, idee e anche qualche contributo economico.
Ovviamente, un uomo solo non può fare molto, ma Rocco sa benissimo che nella sua nuova avventura potrà contare su un direttivo appena rinnovato e su un gruppo di dirigenti competente e molto motivato.
La condivisione è alla base del nuovo progetto e da oggi inizieremo questo percorso insieme.
Buon lavoro Rocco!