images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

3_Livello_giovanile.jpg

 

Nel Comunicato Ufficiale n° 32 del 30 giugno 2025, la Federazione ha pubblicato l’elenco delle Società riconosciute come “Club Giovanili di 3° Livello” al termine della stagione sportiva 2024/2025.

Questo elenco deriva dalle risultanze del percorso delle Fasi di Controllo compiute dalla FIGC per la verifica dei requisiti necessari per ottenere questo importante riconoscimento.

Il Ventimiglia calcio ha ottenuto questo riconoscimento (unica società nel nostro comprensorio, assieme alla Sanremese).


I club che sono stati riconosciuti di 3' livello, hanno dimostrato un impegno eccezionale nel promuovere lo sviluppo del calcio giovanile in ottica federale, mantenendo standard elevati, seguendo i protocolli del SGS e fornendo un ambiente positivo e formativo per i giovani atleti. Il loro lavoro, dedizione e professionalità sono un esempio per tutte le società sportive.

Soltanto quattro club nella nostra provincia possono vantarsi di aver ottenuto il riconoscimento di “Club giovanile di TERZO LIVELLO”, e sono SSD IMPERIA, ONEGLIA CALCIO, SSD SANREMESE CALCIO e ASD VENTIMIGLIA CALCIO.

Il riconoscimento di Scuola Calcio di Terzo Livello comporta il soddisfacimento di diversi requisiti, tra cui le strutture: gli impianti devono essere adeguati, sicuri e ben mantenuti, in modo da garantire un ambiente ottimale per l'allenamento e la crescita dei giovani atleti

Per il Ventimiglia calcio il riconoscimento di “Club Giovanile di 3° Livello” rappresenta un attestato di eccellenza, ma anche una motivazione a continuare a migliorarsi, mantenendo alti gli standard di qualità.