Under 19: buon pari, ma poteva andar meglio.
È stata una partita dai due volti, quella giocata ieri dalla nostra Under 19, contro il Ceriale.
Nel primo tempo il Ventimiglia è stato inguardabile; una squadra lenta, prevedibile e molto confusionaria, non si è mai resa pericolosa, ed è stata infilata due volte dagli ospiti che, pur non facendo nulla di trascendentale, hanno sfruttato al meglio le nostre sbavature, si sono portati in vantaggio al quarto d’ora e hanno raddoppiato al 38’ su calcio di rigore.
Sembrava una giornata negativa, ma nell’intervallo mister Ravotti deve essersi fatto sentire dai ragazzi, che sono tornati in campo con un altro piglio e complice un evidente calo degli avversari e qualche cambio azzeccato, la scena si è completamente ribaltata.
Il Ventimiglia è diventato padrone del campo, ha stretto gli avversari nella propria metà campo e ha iniziato a collezionare occasioni da gol.
Al 31’ Luci ha finalmente accorciato le distanze con un gran gol e al 34’ Riggio ha messo in rete il gol del pari annullato dall’arbitro per un fuorigioco che anche dopo aver rivisto le immagini, lascia più di un dubbio.
I nostri ragazzi non si sono persi d’animo, hanno continuato a premere sull’acceleratore e hanno raggiunto il meritato pareggio al 38’, ancora con Luci, bravo a finalizzare un’azione iniziata con una gran giocata di Kanina.
Il finale di partita è stato incredibile; il Ceriale ha avuto la palla per chiudere il match, ma Gibelli ha tenuto in partita i suoi, che nei minuti di recupero hanno avuto la palla buona per vincere la partita, capitata ancora sui piedi di Luci, bravo ad anticipare il portiere avversario e a deviare verso la porta un pallone che proprio sulla linea è stato allontanato da un difensore.
Peccato, sarebbe stata una vittoria incredibile e assolutamente meritata, ma aver raddrizzato una partita che a metà gara sembrava compromessa, è comunque una nota positiva.
Sono piaciuti il piglio visto nel secondo tempo e la reazione della squadra, cose che fanno sicuramente ben sperare per il proseguo della stagione.
VENTIMIGLIA: Gibelli, Cariello, Del Monte, Corso, Zambaldo, Cabizzosu, Luppino, Pereira, Riggio, Kanina, Luci. (Pollifrone, Maccario, Piombo, Putrino, Ribetto, Vinciguerra, Monterosso).