Unione Sanremo e Ventimiglia Calcio hanno inaugurato al Morel la nuova stagione con una discreta amichevole, a tratti anche piacevole, terminata con la vittoria dei sanremesi per 3-1. I matuziani, appena scesi dal ritiro di Limone e con le gambe non ancora rodate, hanno faticato un po' a imporre la loro superiore qualità tecnica: anzi sono andati in svantaggio dopo 16 minuti trafitti dal neoacquisto granata Dominici che ha infilato Massolo in uscita.
Il primo tempo è trascorso con frequenti cambi di fronte e solo al 41' la Sanremese ha pareggiato i conti al termine di una mischia in area conclusa da una zampata di De Nguidjol Rey. Nella seconda parte della gara gli altri due gol: al 57' Jouhari ha battuto Scognamiglio con un destro teleguidato e al 72' Scalzi ha portato a tre le reti su calcio di rigore. I granata hanno avuto almeno un paio di occasioni che non sono riusciti a sfruttare: con Trotti di testa, con Miceli e con Allaria.
Per i padroni di casa le note positive arrivano soprattutto dai nuovi arrivi: le due punte Dominici e Trotti hanno dato tutto quanto si può dare con queste temperature, dietro bene anche Serra e Allaria.