images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

{YouTube}HmTdcNKbQBM{/YouTube}

Termina in parità l’atteso derby del ponente tra Ventimiglia e Camporosso, valido per la terza giornata del campionato di Promozione.

Risultato giusto che rispecchia l’andamento della partita; i padroni di casa hanno giocato meglio nel primo tempo e lo hanno chiuso in vantaggio grazie al gol di Ala, giunto proprio allo scadere: bella giocata di Sparma, che si libera sulla destra e mette un cross sul quale si avventa il capitano, che con una gran conclusione al volo non dà scampo a Frenna.

Nella ripresa, dopo una prima fase in equilibrio il Camporosso ha preso decisamente l’iniziativa e negli ultimi venti minuti ha costretto il Ventimiglia nella propria metà campo. Gli ultimi dieci minuti sono stati un vero e proprio assedio: all’84’ un colpo di testa di Calcopietro ha fatto carambolare la palla prima sul palo, poi sulla traversa, prima che Haderbache la bloccasse, all’87’ un grande intervento del portiere granata ha negato il gol a Demme ma sul proseguimento dell’azione un cross di Managò è stato deviato di testa nella propria rete da Ierace.

Come era prevedibile, la gara è stata seguita dal pubblico delle grandi occasioni, grazie anche alla folta la rappresentanza ospite, ed è stata ben diretta dalla terna arbitrale, agevolata anche dal fatto che i giocatori in campo si sono comportati correttamente.

Al termine della gara abbiamo raccolto le dichiarazioni del D.S. ventimigliese Nicola Veneziano.

“Oggi è stato un bel pomeriggio di calcio dilettantistico. Una buona partita, un vero derby, dove la qualità tecnica ha lasciato il passo all’intensità, alla grinta, alla corsa e al cuore. Ritengo che il risultato sia giusto e i ragazzi in campo hanno onorato l’impegno da entrambe le parti.

Bravi i nostri ragazzi a crederci e a provare a vincere con caparbietà e intensità. Ma complimenti anche ai ragazzi del Camporosso, che hanno giocato una buona partita e meritato il pareggio. Il tutto davanti ad una bella cornice di pubblico e di appassionati, che ci ha reso tutti felici.

Il campionato è lungo e ci permetterà di recuperare gli assenti e gli infortunati, oltre a far crescere l’intesa tra i reparti. Sono fiducioso. Oggi oltre ai tre ragazzi del 2005 in campo come titolari avevamo in panchina altri due 2005 e tre allievi 2007.

Questo ci fa ben sperare per il nostro presente e per il nostro futuro”

VENTIMIGLIA: Haderbache, Schittzer (Giglio), Rea, Arena, Verardi (Bertone), Ierace, Oliveri (Latella), Cassini, Gambacorta, Sparma, Ala.

CAMPOROSSO: Frenna, Giovinazzo (Fazzari), Cordì, Micu (Crudo), Bacciarelli (Monteleone), Demme, Calvini, Piana (Lodovici), Calcopietro, Luci, Alemanno (Managò).