Una bella sorpresa nella calza della Befana per i pulcini 2005: un portiere, Moro, il quale - parando quattro dei cinque rigori che hanno deciso la finale del Torneo della Befana disputato al Morel - si regala e regala a tutti i suoi compagni la gioia di una vittoria fortemente voluta e meritata. Una vittoria di una squadra e di un gruppo da cui tutti si aspettavano una giornata speciale e che ha confermato, con la qualità del suo gioco, il costante processo di crescita verso le eccellenze di questa leva calcistica.
Inseriti nel gruppo A, i giovani granata hanno concluso la fase eliminatoria a punteggio pieno battendo in sequenza il Don Bosco Vallecrosia per 4-0 grazie alle reti di Anzalone, Santanocito e alla doppietta di Verardi; la squadra 2006 della Virtus Sanremo per 1-0 con la rete di Santanocito e l’Unione Sanremo per 4-0 con le reti di Santanocito e la tripletta di Verardi. In semifinale avversario di turno l’Argentina Arma che ha chiuso al secondo posto il suo girone. Disputando una gara perfetta i granata hanno superato l’ostacolo con un tennistico 6-0 firmato Bertone, Verardi e Santanocito guadagnandosi l’accesso alla finale contro l’altra favorita della vigilia, la Virtus Sanremo. Finale emozionante e combattuta conclusasi sul risultato di 1-1 grazie alla rete di Santanocito e vinta poi ai rigori. Cinque gare giocate, 5 vittorie, 16 gol fatti e 1 subìto sono lo score di questo successo.
Premi individuali per Moro miglior portiere, per Verardi capocannoniere del torneo, per Bertone inserito nella squadra ideale e per Santanocito miglior giocatore rendono l’idea della qualità dei nostri ragazzi. Ma, spente le luci sulle premiazioni ufficiali, noi vogliamo continuare con le nostre premiazioni ideali che si sono meritati Asciutto, Ialacqua, Cesarini, Cassaro, Schittzer,Corso, Mouzzaki, Anzalone e Garbati, l’altro pezzo importante di questo gruppo che ha regalato a questa Società una grande soddisfazione in questa bellissima giornata di sport.