La prima squadra del Ventimiglia Calcio torna dal Camaiora di Santo Stefano Magra dopo aver fatto bottino pieno. Venticinque punti in classifica portano nell'ambiente una ventata di ottimismo: il successo sul Magra Azzurri d'altra parte è netto (3-0), la partita non si presentava facile perché gli spezzini - nonostante siano ultimi in classifica - arrivavano da una mini-serie di risultati positivi. Ora non bisogna abbassare la guardia: al Morel arriva domenica un altro avversario ostico, la Sammargheritese.
La partita comincia per il Ventimiglia subito in discesa. Al 15' Allaria perfora la difesa avversaria e irrompe in area dove viene falciato. Rigore netto: tira Miceli di precisione sulla destra del portiere spezzino, che intuisce ma non para. Il Magra prova a reagire, ma è poca cosa: soprattutto in attacco, che non a caso è il peggiore del campionato di Eccellenza (14 reti in tutto). Si va al riposo sull'1-0 per i granata e all'inizio di ripresa arriva il bis: firma il gol Mamone con un bel colpo di testa su angolo. Passano pochi minuti e al 59' Cafournelle mette l'ultimo sigillo a una partita che non ha più niente da dire.
Per il Ventimiglia bilancio ampiamente positivo: a voler fare i difficili, da segnalare solo qualche amnesia difensiva che poteva costare cara.
MAGRA AZZURRI – VENTIMIGLIA 0 – 3 (15′ Miceli rig., 52′ Mamone, 59′ Cafournelle)
MAGRA AZZURRI: Recchia, Capetta, Cucinelli, Michi, Mameli, Antonelli, Musetti, Mencatelli, Giannini, Shqypi, Montani.
A disp: Bonauguri, Nuti, Casassa, Iannello, Parma, Leonini, Dani. All: Bertacchini.
VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Mamone, Serra, Cafournelle, Eugeni, Mannella, Salzone, Principato, Dominici, Miceli, Allaria.
A disp: Bevilacqua, Allegro, Galiera, Lamberti, Ferrero, Rea,Trotti. All: Caverzan.