Juniores-PEIRANO.LORISIl centrale della juniores ventimigliese Loris Peirano, 16 ancora da compiere, è stato invitato dal Sassuolo per un provino. Il difensore, che ha esordito a dicembre in prima squadra nella partita contro la Sestrese, rimarrà nella cittadina emiliana mercoledì 25 gennaio e giovedì 26. Il programma delle due giornate prevede una seduta di allenamento e una partita nella under 16 del Sassuolo.

Il giocatore granata sarà ospitato a spese della società di serie A, il provino avrà invece luogo al centro sportivo "Ferrari" di Fiorano (Modena). Lo accompagneranno i genitori e il dirigente della prima squadra granata Fabio Raco.

Cresciuto nel Camporosso ma originario di Pigna, Peirano da qualche anno è uno dei punti di forza delle squadre del Ventimiglia Calcio. Prestanza fisica, senso della posizione e piedi buoni ne hanno fatto un sicuro punto di riferimento nelle squadre in cui ha militato. Queste caratteristiche hanno convinto il tecnico della prima squadra, Andrea Caverzan, a convocarlo in Eccellenza nonostante la giovanissima età.