Miceli22Con mezza squadra in tribuna per infortuni e squalifiche, il Ventimiglia Calcio liquida la pratica Rapallo con un 4-1 che non ha bisogno di molti commenti. Saliti a quota 28 punti nella classifica di Eccellenza, i granata possono tirare il fiato e attendere con serenità il prossimo incontro casalingo con il Genova.

Da segnalare subito la doppietta di Danilo Rea, bomber della juniores chiamato a salvare la patria a causa delle numerosissime assenze: oltre agli squalificati Alfonso Rea e Cafournelle, mancavano Trotti, Dominici e Alberti. Nemmeno Principato è potuto scendere in campo ed Eugeni dopo circa mezz'ora ha alzato bandiera bianca per un infortunio. Con ciò, onore a chi ha giocato e al tecnico Caverzan che è riuscito a inventarsi una formazione da tempi di guerra...

Il match si apre col vantaggio del Ventimiglia: bel tiro da fuori area di Miceli e replica - subito dopo - dei padroni di casa con Bedini. Il tempo si chiude sul 2-1 grazie ad un paio di prodezze di Scognamiglio e alla rete di Galiera che finalizza di testa un cross di Miceli. La seconda parte è tutta di marca granata. Il Rapallo prova a reagire ma senza troppa convinzione, esponendosi così alle ripartenze del Ventimiglia. Ne approfitta in due occasioni Danilo Rea: prima semina la difesa poi si trova davanti una sorta di rigore in movimento e non sbaglia.

RAPALLO – VENTIMIGLIA 1 – 4 (11′ Bedini) (8′ Miceli, 44′ Galiera. 70′ e 90′ Rea Danilo)

RAPALLO
: Volta, Verrini, Baldini, Romanini, Carusio, Bedini, Neri, Moriani, Salku, Monaco, Maggiari.
A disp: Roi, Lustri, Davico, Boisfer, Privino, Maffei, Gargiulo. All: Davide Marselli.

VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Ferrero, Mamone, Ala, Eugeni, Mannella, Salzone, Allegro, Rea, Miceli, Allaria.
A disp: Bevilacqua, Serra, Amedei, Principato, Galiera, Felici, Lamberti. All: Caverzan.