images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

 

La prima squadra pareggia (2-2) con il Genova Calcio una partita che ha avuto un unico vero protagonista: l'arbitro Andrea Bordin. Quattro espulsioni, un rigore più che dubbio e un pugno di cartellini gialli hanno reso la partita incandescente in campo e sugli spalti. I granata salgono solo di uno scalino in classifica (29 punti) ma avrebbero potuto fare molto di più, considerando che erano ancora in vantaggio (1-0) a metà del secondo tempo.

Nella prima parte di gara succede poco o nulla. Ventimiglia e Genova giocano in maniera speculare: pressing altissimo, squadre corte. In 45' gli ospiti si rendono pericolosi solo una volta con una gran bordata di Cappannelli deviata in angolo da Scognamiglio. I granata vanno invece in gol con Mamone al 25': colpo di testa su angolo.

La ripresa comincia col Genova Calcio in cerca del pareggio ma senza troppa convinzione. Gli ospiti perdono per strada anche l'allenatore Maisano (proteste). Quando la partita sembra avviarsi verso la fine senza grandi emozioni, al 68' viene espulso Galiera per una trattenuta su Cappannelli che vola a terra (per l'arbitro è un fallo di reazione). Passano pochi minuti e arriva un altro cartellino rosso per i granata al termine di una mischia indecifrabile in area: ne fa le spese Mannella. Per l'arbitro è rigore, tra le proteste del popolo granata. Tira Parodi forte e a mezz'altezza: gol. Il Ventimiglia sbanda e arriva il raddoppio del Genova: traversone dalla fascia, Peso insacca. 

Il Ventimiglia sembra spacciato: ma al 90' Lamberti, entrato da appena un minuto, ci mette la zampa al momento giusto. Finale: 2-2.

 

VENTIMIGLIA – GENOVA CALCIO 2 – 2 (25′ Mamone, 90′ Lamberti) (73′ Parodi rig., 79′ Peso)


VENTIMIGLIA
: Scognamiglio, Mamone, Alberti, Ala, Ferrero, Mannella, Salzone, Allaria, Rea Danilo, Miceli, Galiera.
A disp: Bevilacqua, Serra, Eugeni, Amedei, Principato, Rea Alfonso, Lamberti. All: Caverzan. 
GENOVA CALCIO
: Secondelli, Massara, Iannelli, Peso, Raso, Maisano, Bennati, Cappannelli, Parodi, Ranieri, Magni.
A disp: Chiriaco, Traverso, Rejaibi, Rivelli, Sandulli, Dentici, Digno. All: Giuseppe Maisano.