Il Ventimiglia liquida la Voltrese al termine di una partita non facile, culminata però in un'entusiasmante rimonta. Sino a 22 minuti dalla fine i genovesi erano in vantaggio (0-1) poi i granata hanno imposto il loro gioco soffrendo solo negli ultimi minuti quando il risultato si è assestato sul 3-2. Con i tre punti casalinghi il Ventimiglia si allontana dalla zona play-out ma non bisogna distrarsi: gli inseguitori (Sestrese e Sammargheritese) sono dietro l'angolo. Da non sottovalutare nemmeno la prossima trasferta in casa del Rivasamba, altra squadra assetata di successi per non affogare.
E veniamo alla cronaca. Nel primo tempo un solo episodio: il gol della Voltrese al 45'. In precedenza le squadre s'erano studiate e i tiri in porta s'erano contati sulle dita di una mano. Il genovese Virzì è bravo a deviare di piatto un cross dalla destra mentre la difesa granata sembra incantata: si va al riposo sullo 0-1.
Nella ripresa la partita cambia radicalmente dopo che Trotti al 68' recupera una palla al limite dell'area, con una finta stende l'avversario diretto e batte il portiere ospite Ragusi. Dodici minuti dopo l'attaccante fa in bis: semina la difesa su un pallone alto in arrivo dalle retrovie e scarta tutti: anche il portiere. La Voltrese protesta invocando il fuorigioco, ma va nel... pallone e Mamone fa un altro gol dei suoi: insacca di testa su un cross piovuto a centro-area. Poco dopo Dominici ha la palla tra i piedi per chiudere la gara, ma sbaglia. E gli ospiti ringraziano andando in rete al 92' con Samb: mischia davanti a Scognamiglio e zampata decisiva del giocatore genovese.
Il ritorno al gol di Trotti è la nota lieta della giornata, ma non l'unica: l'altra è l'ottima prestazione delle giovani leve, in primis di Ferrero, autore di una prova senza sbavature. Preoccupa invece l'infortunio capitato a Eugeni, uscito molto sofferente dal terreno di gioco.
Per ascoltare il commento dell'allenatore Caverzan clicca qui
VENTIMIGLIA – VOLTRESE 3 – 2 (68′ e 80′ Trotti, 86′ Mamone) (45′ Virzi, 92′ Samb)
VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Mamone, Ferrero, Ala, Eugeni, Mannella, Salzone, Cafournelle, Dominici, Miceli, Trotti.
A disp: Bevilacqua, Allegro, Serra, Amedei, Allaria, Rea A., Lamberti. All: Caverzan.
VOLTRESE: Ragusi, Alloisio, Soveri, Velati, Virzì, Calautti, Mantero, Augius, Della Vecchia, Silicato, Limonta.
A disp: Pieterà, Iacopino, Ferrari, Icardi, Orlando, Cardillo, Samb.