Il Busalla si conferma bestia nera del Ventimiglia ma il risultato del match genovese (3-0 per i padroni di casa) punisce eccessivamente il Ventimiglia, che sino a due minuti dal 90' era sotto di una sola rete e lottava per pareggiare. I granata possono recriminare per due gol annullati (a Serra e Galiera), di cui uno a causa di un fuorigioco piuttosto dubbio. La sconfitta di Busalla fa scivolare il Ventimiglia verso la zona play-off di Eccellenza, ma non è il caso (per ora) di fare drammi. Domenica prossima al Morel arriva il Moconesi, e non bisognerà sbagliare.
La partita comincia per i granata subito in salita. Al 15' Garrè approfitta di un malinteso difensivo e scavalca l'incolpevole Scognamiglio. Il Ventimiglia reagisce, gioca perlomeno alla pari del Busalla, si vede annullare una rete dubbia. Il primo tempo si chiude sull'1-0.
Nella ripresa i granata continuano ad attaccare, ma senza riuscire a fare gol. Al 78' Miceli viene espulso: proteste nei confronti del guadalinee. Subito dopo il Busalla ne approfitta con due contropiedi vincenti: prima con Compagnone, poi con Dieci a tempo già abbondantemente scaduto.
BUSALLA – VENTIMIGLIA 3 – 0 (15′ Garrè, 88′ Compagnone, 92′ Dieci)
BUSALLA: Lorusso, Matarozzo, Piccardo, Boccardo, Monti, Cipriani, Altamore, Garrè, Murtas, Compagnone, Cagliani.
A disp: Balbi, Mancuso, Molon, Dieci, Velastegui, Repetto, Mignacco. All: Cannistrà.
VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Mamone, Serra, Cafournelle, Mannella, Allegro, Salzone, Allaria, Rea D., Miceli, Galiera.
A disp: Bevilacqua, Ferrero, Ala, Serpe, Trotti, Rea A., Lamberti. All: Caverzan.