images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

 

 

Ora anche la matematica dice che il Ventimiglia è salvo, ed è un risultato ottenuto a tre giornate dalla fine battendo in casa (1-0) il Valdivara. Con 41 punti i granata si sistemano a metà della classifica di Eccellenza e possono aspettare con tranquillità le ultime due partite (non facili) con l'Imperia e la Sestrese. Il gol della salvezza porta la firma di Trotti ed è arrivato a metà di un incontro spigoloso nel quale il Valdivara ha giocato tutte le proprie carte per non perdere.

La partita è cominciata con un Ventimiglia che scende in campo aggressivo, con un 3-4-3 che la dice lunga sulla voglia di chiudere subito il campionato. Sono però gli spezzini ad andare per primi vicini al gol, quando al 10' Ortelli scheggia il palo della porta granata. Undici minuti dopo Allaria fa uno slalom sulla fascia e serve Dominici che spara in porta: Grippino para. Al 29' Miceli abbandona il campo a causa di una fastidiosa pubalgia, lo sostituisce Cafournelle. A tempo scaduto il signor Collina annulla un autogol del Valdivara per un dubbio fuorigioco granata.

All'inizio della ripresa Trotti segna deviando al volo un calcio d'angolo. Imparabile, 1-0. Il Valdivara non ci sta e prende in mano le redini del gioco, che si fa duro. L'arbitro contiene a fatica l'esuberanza dei giocatori di entrambe le squadre con un mazzo di cartellini gialli. Gli spezzini - negli ultimi minuti - vanno vicini al pareggio con Lunghi (punizione) e Mozzachiodi (testa). Ma Scognamiglio è lucido e attento, il risultato non cambia sino al 95'.

 

VENTIMIGLIA – VALDIVARA 5 TERRE 1 – 0 (54′ Trotti)


VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Ala, Serra, Allaria, Eugeni, Mannella, Salzone, Principato, Dominici, Miceli, Trotti.
A disp: Bevilacqua, Ferrero, Amedei, Cafournelle, Galiera, Rea A., Lamberti. All: Caverzan.
VALDIVARA: Grippino, Fazio, Terribile, Ortelli, Bolla, Mozzachiodi, Paparcone, Sbarra, Maggiore, Pesare, Lunghi.
A disp: Brozzo, Chiappini, Stella, Garibotti, Todaro, El Caidi. All: Marco Corrado.