images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

PRINCIPATO.DANIELEDaniele Principato, capitano della prima squadra e vera e propria bandiera granata, oggi compie 39 anni. Una piccola ricorrenza che non si può ignorare: con 24 anni di militanza nel Ventimiglia e oltre quattrocento partite, il Principe rappresenta passato, presente e probabilmente anche futuro della società.

Nato calcisticamente nei pulcini granata, Principato ha esordito in prima squadra il 3 ottobre del 1993, a 15 anni, partita con la Sestrese. Era il giorno dell'inaugurazione del Morel erba, c'erano persino il sindaco e la banda. Un secolo fa... Poi sono venute mille battaglie: vittorie, sconfitte, retrocessioni in Promozione, passaggi in Eccellenza. E naturalmente la fascia di capitano.

Giocatore generoso e serissimo, esempio di correttezza e umanità: in tanti anni non ha mai sollevato una polemica, non ha mai avuto un atteggiamento sopra le righe. Temutissimo per le sue punizioni dal limite, ancora oggi, a 39 anni, Daniele è in grado di regalare ai tifosi grandi prestazioni ed ottimi gesti atletici grazie alla dedizione con cui si allena e ad un’abilità tecnica non comune.