Finisce pari (2-2) la partita tra Ventimiglia e Sestrese, partita che piazza i granata su un onorevole nono posto in Eccellenza e traghetta la squadra genovese in acque tranquille (non avrebbe però rischiato la retrocessione nemmeno in caso di sconfitta). Al Morel l'incontro di fine campionato si infiamma solo negli ultimi dieci minuti, quando la Sestrese fa tutto quanto non aveva fatto in precedenza: due gol e almeno tre-quattro tiri micidiali parati dal neoentrato portiere Bevilacqua.

Il match s'apre al 7' con un gran tiro del genovese Leto, deviato alla grande da Scognamiglio. Due minuti dopo Galiera semina tutti sulla fascia e insacca: 1-0. Al 19' Trotti - a tu per tu con il portiere avversario Rovetta - sfiora il raddoppio, mentre al 24' anche Lamberti ha la sua occasione. Ma il bis non arriva prima del 64', quando Ala imbeccato da Trotti segna al termine di una splendida cavalcata. La partita sembra finita, mister Caverzan fa debuttare Felici,  Oliveri (2000) e concede la passerella a Bevilacqua, vice di Scognamiglio.

Ed è proprio Bevilacqua, appena entrato, che all'81' viene ingannato da un pallonetto scaturito da una mischia in area: 2-1. Il numero 12 granata si riscatta subito con un paio di parate anche se nulla può sull'incornata di Ardinghi, arrivato dalle retrovie per deviare in gol un calcio d'angolo. Mancano cinque minuti dal triplice fischio dell'arbitro e non succede più nulla.

VENTIMIGLIA – SESTRESE 2 – 2 (9′ Galiera, 64′ Ala) (81′ Ala aut.. 85′ Ardinghi)

VENTIMIGLIA:Scognamiglio, Mamone, Serra, Ala, Ferrero, Allegro, Amedei, Principato, Lamberti, Trotti, Galiera.
A disp: Bevilacqua, Eugeni, Ierace, Peirano, Oliveri, Felici, Cafournelle. All: Caverzan.

SESTRESE:Rovetta, Ardinghi, Liga, Merialdo, Parodi, Ferraro, leto, Porrata, Battaglia, Eranio, Lipani.
A disp: Grandinetti, Lombardo, Rossi, Caltabiano, Migliaccio, Ferrante. All: Pandiscia.