images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

2006 RAVIOLA.ALESSANDROL'Argentina sbanca il torneo degli esordienti 2004 svoltosi al Morel, ma il risultato sensazionale è forse un altro: al secondo posto si è classificata la Ventimiglia Bianca che era composta da ragazzini del 2005, vale a dire di un anno più giovani degli altri calciatori. Terza l'Unione Sanremo, poi via via tutte le altre squadre.

Si è trattato di una luminosa e affollata giornata di sport, interrotta però a metà mattinata da un preoccupante ricovero di un ciclista trasportato a Pietra Ligure con l'elicottero dei vigili del fuoco, elicottero atterrato sul campo in erba di Peglia.

Tornando allo sport, le sette squadre partecipanti si sono sfidate in un girone all'italiana che ha visto prevalere gli esordienti dell'Argentina: i ragazzi  allenati da mister Bertazzon hanno vinto tutti gli incontri totalizzando 18 punti. Al secondo posto i granata 2005 messi in campo da mister Sergio Soncin, una delle migliori squadre del vivaio granata (13 punti) che ha subìto un gol in tutto il torneo (bravissimi i portieri Asciutto e Moro). Da segnalare che in quest'occasione ha esordito ottimamente addirittura un 2006, Alessandro Raviola. Terza l'Unione Sanremo (11 punti), quarta l'Spt Nizza, quinto il Don Bosco Valleintemelia. Al sesto posto la Ventimiglia Granata (2004), fanalino di coda il Camporosso.

Commenta il responsabile dei tornei Mimmo Scurti: «Nonostante qualche assenza importante nell'organizzazione e l'emergenza mattutina, grazie al nostro lavoro e della segretaria Franca siamo riusciti a far svolgere la manifestazione senza intoppi e con la soddisfazione di tutti gli ospiti».