2005 CairoGli esordienti 2005 granata hanno ottenuto un ottimo quarto posto al torneo di Cairo disputatosi domenica e al quale hanno partecipato 16 squadre, molte di buon livello (Savona, Pinerolo, ecc.). Due giocatori granata sono stati inseriti nella top 11: Ialacqua (difensore) e Santanocito (centrocampista).

«Complimenti alla Cairese per la qualità delle compagini invitate - commenta il tecnico granata Sergio Soncin - e complimenti ai nostri: non solo dal punto di vista tecnico ma per il comportamento tenuto durante la manifestazione, un comportamento che contribuisce all'immagine della società».

I granata hanno agevolmente superato il girone eliminatorio e poi i quarti con l'Athletic Club. In semifinale sono stati battuti dal Savona (2-4) al termine di una partita molto combattuta. Il Savona in seguito si è aggiudicato il torneo battendo in finale la Cheraschese. Terzo il Pinerolo e quarto, come si diceva, il Ventimiglia.