Continuano gli “Amarcord” con le vecchie partite giocate dal Ventimiglia calcio, scovate in videoteche private e convertite in digitale. Questa volta vi proponiamo la sintesi di Ventimiglia-Sarzanese (2-2), giocata al Morel l’undici settembre 2005. Era la prima partita di campionato e si affrontavano due squadre ambiziose: il Ventimiglia, malgrado le cessioni di Fiore e Bosio poteva contare su una rosa di tutto rispetto.

Alle conferme di Galoppo e Lerda si aggiunsero il ritorno in maglia granata di Calabria e gli innesti di Pennone e Biffi. La Sarzanese era una squadra collaudata, al termine del campionato si classificò seconda, ma vinse gli spareggi Interregionali contro Mestre e Biellese e fu promossa in Serie D. Il match del Morel finì in pareggio, reti per i granata messe a segno da Lerda e Beatrici.