Il Ventimiglia calcio, reduce dal quarto posto conquistato la stagione precedente, si era presentato al via del campionato di Eccellenza 2003-04 con grandi ambizioni. Le squadre più accreditate al salto di categoria erano la Loanesi (che in estate aveva costruito un’autentica corazzata, ed infatti stravinse il campionato), il Sestri Levante, la Sestrese e l’Entella. Invece tra le poche soddisfazioni di quella stagione alcune vittorie contro le formazioni di alta classifica e tra queste lo splendido successo contro il Sestri Levante, che riviviamo in questa sintesi. Il match del febbraio 2004 finì 3-1, gol per il Ventimiglia di Calabria, Lerda e Gozzi.

Gli acquisti di Bracco, Di Clemente e Baldisserri avevano entusiasmato la tifoseria granata. Basta dare un’occhiata alla formazione del Ventimiglia e viene da chiedersi: oggi una squadra così come si piazzerebbe? Sicuramente in alto, molto in alto. Purtroppo l’annata non fu delle più felici e il Ventimiglia chiuse la stagione all’ottavo posto. A dicembre i due attaccanti Marco Bracco e Lucio Di Clemente andarono via e tornò in maglia granata Carlo Calabria.