images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

 

 

La prima del campionato di Eccellenza ha avuto un unico e insolito protagonista: il vento, che ha soffiato ad oltre 50 chilometri orari impedendo qualsiasi geometria di gioco. Il direttore di gara, signor Tortora, ne ha preso atto al '55 mandando tutti sotto la doccia quando il risultato era ancora fermo sullo 0-0. Il Busalla, che giocava in trasferta, avrebbe forse voluto proseguire, il Ventimiglia ha invece accolto di buon grado la decisione. Se ne riparlerà.

Del resto ci sono stati alcuni episodi al limite del comico: come un giocatore che tiene fermo il pallone permettendo al compagno di battere la punizione, oppure una bandierina di calcio d'angolo letteralmente piegata dalle raffiche. Secondo l'osservatorio di Monaco il vento di sud-ovest soffiava a circa 50 chilometri orari ma a Ventimiglia sono in molti a giurare che è una valutazione per difetto.

Che cosa resterà di questa partita? Poco o nulla, a parte un infortunio a Trotti (stiramento?) e un paio di cartellini gialli.

 

 

 

 

VENTIMIGLIA – BUSALLA 0-0

VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Mamone, Serra, Ala, Allegro, Rea A., Cafournelle, Principato, Felici, Allaria, Trotti. A disp: Saccani, Ierace, Alberti, Musumarra, Giunta, Rea D., Salzone. All. Caverzan.
BUSALLA: Lo Russo, Oliva, Piccardo, Bottaro, Monti, Ottoboni, Cocurullo, Boccardo, Murtas, Compagnone, Dieci. A disp: Balbi, Viviano, Piemontese, Matarozzo, Altamore, Zanovello, Cagliani. All. Cannistrà.