Cafournelle 2La prima squadra del Ventimiglia Calcio torna da Sestri con un punto in tasca al termine di una partita giocata bene dai frontalieri nonostante due rigori contro e l'espulsione di Serra che ha costretto i granata in dieci uomini per quasi due-terzi del tempo regolamentare. Il club di Savarino si allontana dalla coda della classifica ma avrà l'occasione di risalire verso acque più tranquille mercoledì primo novembre, giornata nella quale è previsto il recupero casalingo col Busalla.

Il match con la Sestrese decolla alla mezz'ora quando il direttore di gara, signor Marchetti, decreta un rigore a favore dei padroni di casa, rigore trasformato da Cilia. Pochi minuti dopo il Ventimiglia pareggia: Trotti in area scarica verso Cafournelle appostato al limite, gran tiro, nulla può farci il portiere Bassu. Ma passano pochi minuti e l'arbitro fischia un secondo penalty con contestuale espulsione di Serra: questa volta Scognamiglio è bravo a parare e a tenere il risultato in equilibrio.

Nel secondo tempo i genovesi sono meno aggressivi e il Ventimiglia si difende con ordine. I granata hanno almeno tre occasioni-gol con Trotti, Alfonso Rea e Galiera. La Sestrese progressivamente si spegne e il risultato finale resta inchiodato sul pari.

Sestrese-Ventimiglia Calcio 1-1 (28' Cilia, 34' Cafournelle)

Sestrese: Bassu, Ardinghi, Di Sisto, Parodi, Manca, Fiorentino, Porrata, Cilia, Piroli, De Persiis, FerranteAllenatore: Pierluigi Lepore. A disp: Cannavò, Lo Stanco, Apicella, Tedesco, Job Iyock, Liguori, Manu

Ventimiglia: Scognamiglio, Mamone, Serra, Ala, Alberti, Trimboli, Cafournelle, Allaria, Felici, Salzone, Trotti. Allenatore: Andrea Caverzan. A disp: Bevilacqua, Peirano, A. Rea, D. Rea, Occhipinti, Serpe, Galiera