Bacigaluppi IalacquaAltri due "under 13" granata sono stati convocati dal Centro federale di Alassio: si tratta di Federico Ialacqua e Andrea Bacigaluppi. Con loro sono tornati nel Centro savonese anche Tommaso Bertone e Alessio Santanocito, alla loro seconda esperienza con l'importante struttura federale.

Per il Ventimiglia Calcio è un riconoscimento importante, la squadra 2005 è del resto una delle migliori nell'ambito provinciale. Ad Alassio l'istruttore di categoria "under 13" è Marco Dessì.

I Centri federali liguri sono tre (uno a Ponente, uno a Levante e uno a Genova) e sono diretti da tecnici scelti dalla Figc i quali hanno il compito di inserire i ragazzi più promettenti in un percorso formativo che supera la dimensione del club. Non a caso i giocatori scendono in campo con la maglia azzurra. I Centri federali italiani sono riservati agli esordienti ultimo anno e ai giovanissimi primo anno.